PASSATELLO '03

Dalla carta de L’Erba del Re:
Passatelli asciutti, ragout di sovracoscia di pollo, uvetta, omaggio alla Romagna.” Anno 2003
È il piatto iconico del ristorante stellato L’Erba del Re. Ispirato alla tradizione emiliano-romagnola, creato nel rispetto della fonte culturale gastronomica e reso sintesi leggera capace di valorizzare la ricchezza di ogni elemento.
Tra le prime creazioni dello chef Luca Marchini, è diventato negli anni elemento distintivo della sua Cucina. È tutt’oggi in carta, intramontabile per noi e per il pubblico di appassionati che da sempre ci segue.

Nasce Passatello ’03:
Proporre Passatello’03 vuol dire offrire un parte importante del racconto de L’Erba del Re. Da questo piatto iconico abbiamo raccolto l’incredibile e delicato sapore del suo ragout, proponendolo ora come un’esperienza unica e intensa da assaporare nel calore di casa.
Questo è il ragout che ha rapito i palati dei nostri ospiti e che ancora oggi è apprezzato come una tra le ricette più appaganti per la sua rassicurante autenticità.

Cosa aspettarti:
La sensazione che offre questo speciale ragout è avvolgente, il sapore rassicurante e tondo, la soddisfazione al palato è straordinaria e resa con l’immancabile equilibrio della Cucina di Marchini.

Aprire questa speciale conserva vuol dire avvicinarsi ad una Cucina complessa, ma dall’impatto immediato che ti invade dolcemente il palato.
È una ricetta creata con materie prime di eccellente qualità, preparata con ingredienti talvolta inaspettati e abbinati in modo originale. Ecco, ad esempio, che la scelta cade non su una semplice base vegetale, ma un insieme bilanciato di sapori come il rum, l’alloro, il rosmarino e lo scalogno che valorizzano l’intero composto.
In questa ricetta troverai: sovracoscia di pollo 60,5%, rum 15%, scalogno 10%, uvetta 7,5%.

Ti accorgerai dei profumi, delle diverse consistenze, delle note dolci dell’uvetta, della rotondità della sovracoscia e di tutti quegli elementi che nel loro insieme offrono un ragout goloso, ricco eppure delicato.
Ti basterà un primo assaggio per scoprire che Passatello ’03 è diverso da ogni altra conserva, un piacere autentico e unico che vorrai condividere sulla tua tavola nelle occasioni speciali.

Il nostro suggerimento per te:
Il miglior suggerimento che vorremmo darti è di abbinare questi preziosi 185 gr ad una pasta corta porosa in grado di assorbire la ricchezza di ogni elemento (magari proprio un buon passatello artigianale), per una degustazione da re (anzi, DA RE) pensata per due persone.

Passatello ’03 è infatti un assaggio di Cucina stellata che rende omaggio al territorio emiliano-romagnolo e che oggi chef Marchini propone per un contesto diverso agli appassionati di Alta Cucina più curiosi e attenti.

Non possiamo che augurarti “Buona degustazione”.

Product added to wishlist