Mi sono avvicinato al mondo della cucina per godermi il piacere del buon cibo, poi ho imparato a cucinare così da poter riscoprire e custodire le tradizioni. Ora è diventato il modo per esprimermi e condividere.
Sperimentare è da sempre il mio credo, la via per migliorare!
Durante gli studi, a partire dalle superiori fino al periodo dell’Università di Economia, la mia passione è cresciuta, si è fatta forte e tenace, spingendomi verso intense esperienze in Italia e all’estero, fino al momento in cui mi sono sentito pronto per fare il grande passo: aprire uno spazio tutto mio.
Io “venero” il cibo, mi affascinano le sue diverse forme di espressione, tanto che dal 2003 ad oggi la mia Cucina si può avvicinare a quella di un performer parkour, che saldamente atterra su superfici diverse.
Anno dopo anno la mia passione mi ha portato a maturare, progredire e formare in modo sempre più distinto la mia personalità culinaria.
Il primo, grande, salto l’ho fatto nel 2003, con l’apertura del Ristorante L’Erba del Re. Poi ho continuato con il Catering L’Erba del Re, la Scuola di Cucina Amaltea e la Trattoria Pomposa al Re gras.
E oggi eccoci qui, con un altro progetto che diventa realtà: la Bottega Da Re.
Che dire, se non che questo è ciò che ho sempre desiderato fare, questa è la mia strada, questo è quello che meglio mi rappresenta.